Utilizzo

Gioco Semplice

Nella modalità più semplice potete avviare un nuovo gioco semplicemente premendo il tasto “New Game oppure selezionando la voce “New Game” dal menu a tendina.

Fatto ciò basterà premere sul pulsante grande “Estrai” per effettuare la prima estrazione. Il numero estratto verrà evidenziato sul tabellone principale e mostrato più in grande vicino al tasto premuto.

Funzionalità avanzate

Per generare un database di cartelle col quale effettuare delle stampe o fare una giocata con controllo delle vincite dovrete:
Generare un database premendo il pulsante “Generate Boards, salvando il file dove preferite. NB: Ricordate di aggiungere l’estensione .stb. Vedete anche la sezione “Generazione del database”.
Stampate le cartelle col tasto “Print selezionando in seguito il database generato in precedenza e distribuite le cartelle ai giocatori
Col tasto “Open DB” potrete iniziare un gioco che utilizzerà come base dati il file da voi generato, permettendovi di controllare in tempo reale le vincite. Infatti il sistema vi informerà automaticamente del sistema e della cartella vincente per la categoria fra ambo, terno, quaterna, cinquina o Tombola.

Il tasto serve a mostrare o nascondere il log delle estrazioni e delle vincite.

Impostazioni

Col pulsante Impostazioni potrete scegliere quanti premi sono disponibili per le varie categorie: ambi, terni, quaterne, cinquine e tombole.

Generazione del Database

Col pulsante Genera Database potrete generare un nuovo database di cartelle che servirà poi per stampare e giocare alla Tombola. Nell’interfaccia di generazione potrete decidere quanti sistemi generare; ogni sistema è composto da 6 cartelle, nelle quali troverete tutti i numeri dall’1 al 90.

Potrete inoltre decidere il titolo da riportare su ogni cartella stampata (ad esempio “Raccolta di beneficenza” “Oratorio di …”).

Alla fine premendo sul tasto “Genera DB” potrete salvare il nuovo database nel posto che preferite.